News
0

Torneo “Città di Martinsicuro” – Decima giornata: Ciriaco e Ciabattoni avanzano, si ferma Sergio Addezi

MARTINSICURO – Il Paraclausithyron, mi spiega il giovane Biagetti sorseggiando dello Tsipouro di Tessaglia, è un topos della poesia elegiaca greca e romana: un personaggio – un amante – attende in veglia notturna dinanzi alla porta chiusa della donna amata. Per svariati anni, l’innamorato Ciriaco Lorenzo è rimasto insonne dinanzi alle porte dorate del Tennis, […]

Torneo “Città di Martinsicuro” – Decima giornata: Ciriaco e Ciabattoni avanzano, si ferma Sergio Addezi

MARTINSICURO – Il Paraclausithyron, mi spiega il giovane Biagetti sorseggiando dello Tsipouro di Tessaglia, è un topos della poesia elegiaca greca e romana: un personaggio – un amante – attende in veglia notturna dinanzi alla porta chiusa della donna amata.

Per svariati anni, l’innamorato Ciriaco Lorenzo è rimasto insonne dinanzi alle porte dorate del Tennis, apparentemente sigillate. Troppi kebab, poche vittorie. Poi, d’improvviso, il grave infortunio al ginocchio: nella sfortuna somma fortuna. La riabilitazione lo porta ad un dimagrimento miracoloso, il maestro Brunozzi lo inizia ai segreti più arcani della nobile arte della racchetta: Lorenzo, adesso, è un tennista vero.

Contro il tonico aquilano Scarpelli, il Cir ha concesso l’ennesima prova stagionale dell’assunto precedente. Un 6/0 6/3 di imbarazzante facilità ed un messaggio chiaro (di pezzaliana memoria) inviato ai rivali: ci sono anch’io.

L’altro personaggio del giorno è una vecchia conoscenza (calcistica) truentina: lo spinetolese Benito Ciabattoni. All’apparenza un semplice n.c., nella realtà uno dei favoriti per la vittoria finale. Dopo un primo turno difficile (Enzo Di Vincenzo con il suo 6/1 6/3 è l’uomo ad averlo messo più in difficoltà) Benito ha sorvolato con regale superiorità sei turni senza perdere nemmeno un set. Un gioco pulito dal sapore antico, della gambe da calciatore ed una buona corsa: anche ieri, costretto al doppio turno, il marchigiano non ha avuto problemi.

Divenuto subito amico del circolo e compagno di allenamento del suddetto Ciriaco (con il quale ha stretto un patto per raggiungere importanti obiettivi tennistici), Ciabattoni – dicono alcune voci – potrebbe addirittura trovare spazio in una squadra truentina (serie D2?) l’anno prossimo: staremo a vedere.

Negli altri match: Sergio Addezi perde male/malissimo contro il forte Palestini 6/0 6/0; Zoboletti def. Di Biase 6/2 6/2; Ciurlanti def. Stacchiotti 6/4 6/2; Vespasiani def. Graziani 6/4 3/6 6/2; Scartozzi def. Simonetti 7/5 4/6 6/2; Brecciarolla def. Pizzuti 6/0 6/2; Talamonti def. Rosso 6/4 6/2; Di Pasquale def. Zoboletti Stefano 6/4 6/2.

Oggi in campo dalle 14.30, molti big impegnati:

CAMPO 1

ORE 14.30 MANUCCI / VESPASIANI
ORE 16.30 DI GIACINTI / CUCU A.
ORE 18.00 (FEMM.) PANICHI / CIAPANNA
ORE 20.00 VILONE / COSTANTINI
ORE 21.30 TOMMOLINI / DI SAVERIO

CAMPO 2

ORE 15.30 PULCINI / CORRADETTI
ORE 18:00 FIORAVANTI GIANM./ FANESI
ORE 19:00 VAGNONI / MERCANTE
ORE 20.30 (FEMM.) RASO / TOSTI
ORE 22.00 BUCCI / DE BERARDINIS

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: Gino Bucci

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento