News
0

Torneo “Città di Martinsicuro” – Ottava giornata: Bucci e Pulcini in sicurezza

MARTINSICURO – Bucci e Pulcini, come ai vecchi tempi. Vittorie convincenti del dinamico duo e sconfitte pesanti per Mauro Rosa e Ciarrocchi Gianni. Mauro Rosa, in svantaggio per 1-0, decide di ritirarsi alle ore 13.05. Lo sconcerto del pubblico e lo stupore dell’avversario non bastano per far cambiare idea all’ascolano. Troppa stanchezza, troppo dolore, troppa […]

Torneo “Città di Martinsicuro” – Ottava giornata: Bucci e Pulcini in sicurezza

MARTINSICURO – Bucci e Pulcini, come ai vecchi tempi. Vittorie convincenti del dinamico duo e sconfitte pesanti per Mauro Rosa e Ciarrocchi Gianni.

Mauro Rosa, in svantaggio per 1-0, decide di ritirarsi alle ore 13.05. Lo sconcerto del pubblico e lo stupore dell’avversario non bastano per far cambiare idea all’ascolano. Troppa stanchezza, troppo dolore, troppa sazietà. Un torneo comunque meraviglioso (impreziosito dai 3 match point annullati nel turno precedente) ed una carriera tennistica che sembra finalmente poter svoltare: per aspera ad astra.

Gino Hrr Bucci, contro l’amico 4.2 Nino Di Ventura, gioca una partita pulita e precisa senza strafare. Un Di Ventura falloso e sfiduciato (complice anche il precedente infausto dell’anno scorso) cede quasi senza lottare: 6/2 6/3.

Pulcini Mario – opposto all’ostico 4.3 Tomassini – si esibisce in un primo set di irreale bruttezza: cionondimeno, cede soltanto al tie break. Nel secondo e soprattutto nel terzo parziale, “Lu cugg” torna agli antichi splendori. Ai drittoni terrificanti si affiancano dei rovescini tagliati e della smorzatine delicatissime imprendibili: una combo esiziale. 6/7 6/3 6/1 e testa al prossimo turno.

Ciarrocchi Gianni si arrende alle arrotate letali dell’ottimo Gaetani. Il vice-presidente sembra aver smarrito il suo gioco: le prime di servizio non esplodono più, i rovesci in back scamorzano (neologismo NdR) innocuamente per il campo; i dritti choppati si arrendono alla rete. Riuscirà a ritrovare l’ispirazione per il finale, quantomeno, della serie D3? Ai posteri l’ardua sentenza.

Negli altri incontri: l’albense Celli si arrende a Manucci 7/6 6/4; Consorti supera Perotti 6/3 6/2; Cameli su Di Bonaventura 6/2 6/1; Termite su Mercante 6/0 6/0; Fanesi su Giorgio Antonio 6/0 6/0; Costantini si agevola del ritiro di D’Emilio; Civita elimina Marroni 6/0 7/5 in serata.

Oggi palinsesto ricco di big truentini:

CAMPO 2
ORE 16:30 RICCI A. / FANESI A.
ORE 18:00 CAMELI G. / VAGNONI G.
ORE 19:30 BARATIRI./ PULCINI
ORE 21:00 CINGOLI A. / GAETANI G.

CAMPO 1
ORE 14:30 CUCU A./ LATTANZI
ORE 15:30 SCHIAVONE A./ TERMITE
ORE 17:30 CONSORTI / DI SAVERIO G.
ORE 19:00 DE BERARDINIS / CIVITA
ORE 21:00 CIURLANTI W. / ADDEZI D.
ORE 22:30 IOANNONI F. / COSTANTINI

Condividi:
  • googleplus
  • linkedin
  • tumblr
  • rss
  • pinterest

Scritto da: Gino Bucci

There are 0 comments

Lascia un commento!

Dì la tua!
Lascia un commento!

Lascia un commento