Domani (domenica 12 giugno) alle ore 09.00 (in casa contro Atri) partirà la competizione più caratteristica del tennis casereccio: la serie D3. Il gruppo truentino – sotto la guida ieratica di capitan Ciarrocchi – non sembra poter ambire a risultati clamorosi; ma di certo non siamo qui per porre limiti alla provvidenza. Capitan Gianni Ciarrocchi […]
Domani (domenica 12 giugno) alle ore 09.00 (in casa contro Atri) partirà la competizione più caratteristica del tennis casereccio: la serie D3. Il gruppo truentino – sotto la guida ieratica di capitan Ciarrocchi – non sembra poter ambire a risultati clamorosi; ma di certo non siamo qui per porre limiti alla provvidenza.
Capitan Gianni Ciarrocchi (4.5): Il guru, la guida spirituale, il mentalista. Dove non arriva la tecnica sbuca la testa: nei meandri più tetri dell’umana ragione Ciarrocchi – con i suoi mitologici avverbi – dona luce e speranza di redenzione. L’illuminismo truentino passa da lui e l’illuminazione dei campi non è da meno: arma feroce nel doppio, singolarista discontinuo ma futuribile. SENSEI.
Gino Hrr Bucci (4.2): Sempre difficile parlare dei presenti, soprattutto quando si è soli in una stanza. E questa stanza non ha più pareti, vedo il cielo sopra me, alberi dintorno; suona un’armonica, mi sembra un organo. Musica leggera e palline delicate: marinare la scuola tennis non è stata una grande idea; il braccio da solo non basta, eppure – in questa serie – dovrebbe poter fare la differenza. LIUTO SCORDATO.
Graziaplena Luca (4.5): Jolly tuttofare in piena sintonia con capitan Ciarrocchi (e non è poco). L’allievo del maestro Brunozzi sembra finalmente aver raggiunto la maturità sociale e tennistica; può giocare da due, può giocare da tre, può giocare sicuramente. Fondamentale lo spirito di gruppo che trasmette e il suo lavoro con il motopicco. FIUME IN PLENA.
Angelo Francia (4.5): Angelino detto “Cazzarola” (esclamazione tipica di chi ammira per la prima il suo rovescino sciabolato morbido) è nel suo anno d’oro. Grandi risultato nei tornei di Porto d’Ascoli e di Tortoreto, rinnovata sicurezza nei colpi e condizione fisica straripante: è lui l’uomo del destino. Potenzialmente è la seconda freccia nella faretra di Ciarrocchi: freccia di fuoco. INCANDESCENTE.
Fabio Muscella (4.NC): Non vi inganni la classifica: l’uomo del “Tortuga” nasconde un tennis di altri tempi e un talento non comune. Colpi piatti e piatti tipici, volée maestose e rovesci in back dolcissimi. Un solo neo: non può giocare in trasferta per problemi lavorativi. In casa, però, sarà davvero un’arma in più. DEFEND THE LAND.
Matteo Verdi Bertoldi (4.5): Poco conosciuto ma non per questo poco utile. Roberto Brunozzi garantisce per lui e, nei primi allenamenti, Verdi Bertoldi ha già dimostrato di poter essere un titolare. Colpi in bello stile e buona corsa; purtroppo però – anche in questo caso – un problema scomodissimo: incomprensioni con coach Ciarrocchi. Non entriamo nel dettaglio per questioni di privacy, siamo certi che tutto si risolverà per il meglio.POTENZIALE SORPRESA.
Per tutti gli appassionati l’appuntamento è, lo ripetiamo, domani alle ore 09.00 al Circolo Tennis Martinsicuro: sperando di poter assistere, finalmente, ad una vittoria truentina.
There are 0 comments
Lascia un commento!
Dì la tua!
Lascia un commento!